CONDIZIONI DI VENDITA

L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web (“bobomilano.it”) sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita. I prodotti acquistati su bobomilano.it sono venduti direttamente da Hipster Snc. (“il Venditore”). Hipster Snc è iscritta al Registro delle Imprese di Milano N 2044707, C.F. e partita I.V.A. 08715800960. La sede di Hipster Snc è in Italia, in Viale Misurata, 23 – 20146 Milano (Mi).

Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza contattando il Servizio Clienti. Potrai ricevere informazioni in merito ad ordini e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati su bobomilano.it. Ricordati che puoi sempre contattare  Hipster Snc, tramite e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: servizioclienti@bobomilano.it. Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: Condizioni d’Uso, Privacy Policy e Diritto di Recesso.

1. La nostra politica commerciale

1.1. Hipster Snc offre in vendita, su bobomilano.it, i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali.

1.2. Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su bobomilano.it tra gli utenti di bobomilano.it e  Hipster Snc.

1.3. Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su bobomilano.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi da Hipster Snc, di verificare le loro condizioni di vendita, perché Hipster Snc non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi da Hipster Snc o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di bobomilano.it e soggetti terzi.

2. Come concludere il contratto con il venditore

2.1. Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su bobomilano.it, dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Hipster Snc, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

2.2. Nel modulo d’ordine è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita e all’Informativa sul Diritto di Reso, e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna, delle condizioni per l’esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

2.3. Il contratto è concluso quando Hipster Snc riceve, per via telematica, il tuo modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.

2.4. Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e l’Informativa sul Diritto di Reso, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i tuoi usi personali.

2.5. Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo d’ordine, consultando la sezione il mio ordine.

2.6. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

2.7. La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Hipster Snc è l’italiano.

2.8. Concluso il contratto, Hipster Snc prenderà in carico il tuo ordine d’acquisto.

2.9. Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che Hipster Snc non ha dato seguito al tuo ordine d’acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su bobomilano.it, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura di Hipster Snc comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine a Hipster Snc, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, Hipster Snc provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato.

2.10.         Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con Hipster Snc, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti su bobomilano.it.

2.11.         Con la trasmissione del modulo d’ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in bobomilano.it, anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni Generali d’Uso e la Privacy Policy e l’Informativa sul Diritto di Reso.

2.12.         Concluso il contratto, Hipster Snc ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente le informazioni già contenute nel modulo d’ordine (rinvio a Condizioni Generali di Vendita e Informativa sul diritto di Reso, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, del tuo diritto di recesso e dei costi di consegna).

3. Garanzie e indicazione dei prezzi dei prodotti

3.1. Su bobomilano.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti contraddistinti dal marchio Bobò e prodotti direttamente Hipster Snc.

3.2. Hipster Snc non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.

3.3. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su bobomilano.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su bobomilano.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

3.4. I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.

3.5. Tutti i prodotti sono muniti di cartellini identificativi del modello. Ti chiediamo di non rimuovere i cartellini dai prodotti acquistati, dei quali costituiscono parte integrante.

3.6. Hipster Snc, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti del relativo cartellino o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

4. Pagamenti

4.1. Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine.

4.2. In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a PayPal, che fornisce i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate da Hipster Snc se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su bobomilano.it. Il prezzo per l’acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nel modulo d’ordine, saranno addebitati sulla tua carta di credito al momento dell’acquisto dei prodotti scelti.

5. Spedizione e consegna dei prodotti

Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e di consegna dei prodotti, accedi alla sezione Spedizione. Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d’ordine.

6. Assistenza Clienti

Potrai richiedere qualsiasi informazione contattaci direttamente dall’area Contatti del sito bobomilano.it.

7. Diritto di reso

7.1. Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo servizioclienti@bobomilano.it entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine. Nella e-mail devono essere specificati i codici degli articoli che si intendono restituire e la compensazione desiderata: cambio misura, cambio articolo o rimborso. Una volta ricevuta la richiesta di reso, bobomilano.it invierà via e-mail al Cliente una conferma scritta con allegato il modulo per effettuare la richiesta di reso, rispediscilo compilato con i prodotti che vuoi sostituire.

7.2. Le uniche spese che dovrai sostenere sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati o eventuale conguaglio per cambio di modello, se dovuto. Il Diritto di Reso – oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai punti 7.1, 7.2, 7.3 – si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

■   i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;

■   il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti;

■   i prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro dieci (10) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.

7.3. Se il Diritto di Reso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo ai punti 7.1 e 7.2, Hipster Snc provvederà a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti.

7.4. Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui Hipster Snc è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di reso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, come indicato nel successivo paragrafo 8.

7.5. Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l’esercizio del tuo diritto di reso, come specificato in tutti i punti di questo paragrafo 7, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte a Hipster Snc.

8. Tempi e modalità di rimborso

8.1. Dopo la restituzione dei prodotti, Hipster Snc provvederà ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo 7. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, Hipster Snc provvederà ad inviarti, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti.

8.2. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato da Hipster Snc, nel minor tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui Hipster Snc è venuta a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del tuo diritto di recesso ed accettazione dei prodotti restituiti.

8.3. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di reso, sarà eseguito da Hipster Snc, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

8.4. Per la restituzione dei prodotti, saranno a tuo carico le spese di spedizione, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.

9. Privacy

9.1. Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla Privacy Policy presente sul sito bobomilano.it.

9.2. Ti preghiamo inoltre di leggere, se non l’avessi ancora fatto, le nostre Condizioni Generali d’Uso perché contengono importanti indicazioni su come trattiamo i dati personali dei nostri utenti e sui sistemi di sicurezza adottati.

9.3. Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi inviare richieste al seguente indirizzo di e-mail: servizioclienti@bobomilano.it o all’indirizzo della nostra sede: Hipster Snc., Viale Misurata, 23 – 20146 – Milano Italia.

10. Legge applicabile e soluzione delle controversie

10.1.  Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice al consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

11. Modifica e aggiornamento

11.1.   Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su bobomilano.it.